Scopri la nostra lista per il Gran Consiglio!
La campagna elettorale è ufficialmente partita! La nostra piattaforma di legislatura 2023-2027 che riassume le tematiche sulle quali vogliamo focalizzarci nei prossimi anni. La politica sta diventando sempre più polarizzata, calamitando quelli che dovrebbero essere partiti moderati e “di centro” sempre più a destra.
Pensiamo quindi che in questi tempi difficili – caratterizzati dalla crisi climatica, da crescenti disuguaglianze, dalla fine dell’illusione della crescita economica illimitata, dall’ascesa di nuovi autoritarismi e da pericolose derive a destra – è giunto il momento di decidere da che parte stare.
Come evidenzia la nostra piattaforma di legislatura noi vogliamo stare dalla parte della speranza e della convinzione che il progresso e la libertà devono e possono essere alla portata di tutti e tutte. Dalla parte di un Ticino solidale e sostenibile. Di un mondo del lavoro dignitoso senza precariato, di una sanità e socialità accessibili, di un ambiente e territorio vivibili e di una società e Stato inclusivi, nonché di una formazione di qualità.
Per portare avanti queste battaglie abbiamo presentato una lista forte per il Gran Consiglio!
Ecco le 17 persone candidate per il PS Mendrisiotto e basso Ceresio. Una lista rappresentativa e inclusiva delle varie sfaccettature della nostra società e del nostro cantone. Ora la vera sfida può iniziare: a livello elettorale puntiamo a rafforzarci come area progressista e come Partito Socialista Ticino, con l’obiettivo di aumentare i nostri seggi in Gran Consiglio.
Per farcela abbiamo bisogno del vostro aiuto! Noi stiamo dalla parte di un Ticino solidale e sostenibile.
E tu da che parte stai?