Care compagne, cari compagni,
lo scorso mercoledì 5 aprilesi è riunito il Comitato Cantonale del PS per analizzare criticamente i risultati deludenti nelle elezioni del Consiglio di Stato e del Gran Consiglio.
I co-presidenti Laura e Fabrizio hanno messo in evidenza soprattutto le carenze nella comunicazione, la necessità di aprire di più il Partito nelle sue scelte e di lavorare maggiormente sui temi, nelle associazioni e sul territorio per essere più vicini alla gente e ai suoi problemi. Il progetto rossoverde non è messo in discussione, ma sarà sostenuto ancora con più forza.
Nelle prossime riunioni di comitato e di assemblea della nostra sezione PS analizzeremo nel dettaglio i risultati nel Mendrisiotto.
Per intanto ci rallegriamo e ci felicitiamo per l’elezione di Marina Carobbio in Consiglio di Stato, compagna che saprà sostenere adeguatamente i temi del progetto rossoverde.
Complimenti anche al nostro Capogruppo PS uscente Ivo Durisch che è stato rieletto pienamente con ben 25’121 voti! Un risultato notevole ottenuto grazie al grande lavoro fatto negli ultimi anni. Grazie Ivo!
Ringraziamo di cuore le nostre candidate ed i nostri candidati del PS Mendrisiotto e Basso Ceresio che grazie alla loro campagna hanno portato dei voti importanti per il nostro Partito.
Siamo anche contenti per elezione in Gran Consiglio di Nara Valsangiacomo per i Verdi con la quale abbiamo condotto insieme questa difficile campagna elettorale. Ivo e Nara sapranno sostenere con forza le problematiche sociali ed ambientali del nostro distretto.